Busworld Europe 2023, Atm spa in prima linea per un trasporto pubblico sempre più affidabile ed ecologico
Atm Spa torna dal Busworld Europe di Bruxelles con un carico di buone notizie. Tanti e tutti positivi gli incontri con i rappresentanti dei marchi più prestigiosi nel settore dei bus. La partecipazione all’importante fiera internazionale è stata infatti fondamentale per rafforzare rapporti già esistenti con le grandi aziende che operano nel gommato ma anche per tessere nuove relazioni con chi si occupa di mobilità e innovazione a 360 gradi.
Particolarmente significativo l’incontro tra il presidente di Atm Spa Pippo Campagna e il presidente della Business Unit Bus di Iveco Group Domenico Nucera, il quale ha confermato che è già stata pianificata la produzione di 64 autobus elettrici acquistati da Atm spa. I mezzi a emissione zero arriveranno presto in riva allo Stretto e saranno messi a servizio della città.
Atm Spa lavora sin dalla sua nascita per una mobilità sempre più green e, in quest'ottica, la grande fiera internazionale dedicata al mondo dei bus è stata una occasione propizia anche per avviare con Iveco una ipotesi di sinergia relativamente ai bus ad idrogeno realizzati con Hunday, azienda partner di Iveco Group e produttrice dei propulsori ad idrogeno.
Il presidente Campagna ed il direttore generale di Atm Spa Claudio Iozzi hanno infine avuto un colloquio particolarmente proficuo con il management di Karsan, la casa produttrice di bus che, in cooperazione con BMW, a novembre consegnerà all’Atm Spa i primi 10 bus cortissimi su una fornitura complessiva di 24 . Questi nuovi autobus contribuiranno ad incrementare e ammodernare la flotta dell' azienda.
La governance di Atm Spa torna dal Busworld Europe di Bruxelles soddisfatta e certa di poter rendere il trasporto pubblico locale sempre più affidabile, moderno ed ecologico, così come merita Messina.