ATM Messina assume nuovo personale.
Prosegue la crescita dell’azienda di trasporto locale con dieci nuove assunzioni. Campagna: “La nostra azienda e il Comune guardano al futuro e puntano sui giovani”. Basile:”Prosegue il percorso virtuoso di ATM”
ATM Messina continua a crescere ed a credere nei giovani: lo fa con un'importante opportunità lavorativa, che prevede l’assunzione di altre 10 unità lavorative. ATM Messina e Comune di Messina annunciano infatti la pubblicazione di un bando che riguarda otto profili professionali diversi, con contratto di apprendistato professionalizzante. Prosegue, quindi, il programma di crescita dell’azienda di trasporto locale capace di assumere negli ultimi quattro anni oltre 200 persone, e di svilupparsi ancora sulla spinta dello straordinario successo che sta avendo l’iniziativa MoveMe.
Il bando è pubblicato sul sito istituzionale ATM e potranno rispondere i giovani di età compresa fra 18 e 30 anni non ancora compiuti: sarà garantito un contratto di apprendistato professionalizzante, finalizzato all’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato. ATM punta soprattutto sui giovani e lo dimostra la nuova finestra assunzionale appena aperta.
Ecco i profili professionali ricercati.
“Operatore Qualificato di Ufficio” con parametro retributivo 140 CCNL Autoferrotranvieri “Area Professionale 3°- Area Operativa Amministrazione e Servizi”; ed alla formazione di una graduatoria finalizzata ad eventuali future assunzioni di nuove risorse di pari mansioni con il medesimo contratto.
ln particolare, l’avviso di selezione è finalizzato alla copertura dei seguenti profili:
- n. 2 figure da inserire nell’Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa (Codice: APPR002-1);
- n. 1 figura da inserire nell’Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice: APPR002-2);
- n. 1 figura da inserire nell’Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica (Codice: APPR002-3);
- n. 1 figura da inserire nell’Area Finanziaria della Direzione Amministrativa (Codice: APPR002-4);
- n. 1 figura da inserire nell’Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa (Codice: APPR002-5);
- n. 2 figure da inserire nell’Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice: APPR002-6);
- n. 1 figura da inserire nell’Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale (Codice: APPR002-7);
- n. 1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale (Codice: APPR002-8).
Il bando puo essere visualizzato/scaricato QUI
“Con soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un nuovo bando per l’assunzione di dieci figure professionali da inserire nell’organico della nostra azienda, con contratto di apprendistato. Ciò significa che l’azienda guarda al futuro e prosegue il proprio percorso di ringiovanimento del personale finalizzato a conferire dinamicità ad un’azienda in crescita, anche sulla spinta della nuova iniziativa MoveMe che sta avendo uno straordinario successo e ci consentirà in futuro di bandire nuove selezioni”
Lo afferma Giuseppe Campagna, presidente ATM Messina.
“Una nuova selezione di personale – commenta il sindaco Federico Basile - che si aggiunge a quelle già indette, finalizzate ad attestare il percorso virtuoso che l’ATM SpA ha intrapreso al fine di dare risposte concrete alla richiesta del mercato del lavoro della Città attraverso nuove assunzioni, e al contempo per raggiungere standard di ottimizzazione e potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale”.