Sinergia tra Atm ed Arisme per velocizzare i tempi dello sbaraccamento
Continua l’impegno del Comune di Messina in favore del Risanamento e, in questa importante partita per la città, anche Atm Spa ha voluto fare la sua parte. Giovedì 24 Settembre, l’Azienda Trasporti ha offerto - come già avvenuto in passato - un supporto concreto ad Arisme, mettendo a disposizione un bus per consentire alle quattro famiglie rimaste nella baraccopoli di Salita Tremonti di andare a visionare gli alloggi messi a disposizione dal Comune.
Nello specifico, si tratta delle famiglie che erano state escluse perché non inserite censimento del 2002. Grazie alla legge regionale 7 del 2019, voluta fortemente dall'Amministrazione comunale, anche questi nuclei familiari potranno beneficiare di una casa dignitosa e, nel contempo, sarà possibile demolire la baraccopoli e risanare integralmente l'area degradata.
Il presidente di Atm Spa, Giuseppe Campagna, esprime soddisfazione per lo spirito di collaborazione instaurato con l’Agenzia per il Risanamento, guidata dall’avvocato Marcello Scurria: «Quando si tratta di aiutare cittadini meno fortunati, Atm Spa non si tira indietro. Lavorare in sinergia, come spesso è avvenuto con Arisme, è fondamentale per superare le criticità e raggiungere più velocemente gli obiettivi prefissati».