Atm Spa protagonista della settimana europea della mobilità sostenibile
ATM Spa partner attivo dei processi di pianificazione per la mobilità sostenibile del territorio.
Finalmente chi opera nel trasporto pubblico in Città diviene partner attivo dei processi posti in essere dall’Amministrazione Comunale per la definizione delle scelte strategiche di medio/lungo periodo per una mobilità sostenibile.
La partecipazione di ATM S.p.A. ai lavori del 22 settembre della settimana europea della mobilità sostenibile, promossa dal Ministero dell’Ambiente ed organizzata dal Comune di Messina e dall’Università degli Studi di Messina, ha fornito l’opportunità di rappresentare le azioni avviate per realizzare sistemi di mobilità più efficienti ed in linea con i processi di sviluppo tecnologico in tema di infomobilità, ad oggi purtroppo ancora assenti nella nostra realtà.
All’evento del 22 settembre è seguita la giornata del 23 durante la quale è stato dato avvio ai lavori di pianificazione partecipata e condivisa del PUMs (Piano Urbano della Mobilità Sostenibile) promosso dal Comune di Messina. L’ATM S.p.A., in continuità con il processo di ascolto delle circoscrizioni promosso in occasione della definizione del nuovo piano invernale, non farà mancare il proprio contributo al processo tecnico di pianificazione.