L’Atm SpA amplia il proprio parco mezzi
Ecco il nuovo “gioiello” che arricchirà il parco mezzi di Atm SpA. Il bus interurbano con rifiniture da gran turismo è prodotto dalla casa automobilistica tedesca Man.
Lungo 14 metri, il muovo autobus di Atm SpA può accogliere a bordo fino a 65 persone e sarà utilizzato per la linea autostradale (Ponte Gallo-Cavallotti).
Nei prossimi giorni, arriveranno in azienda anche gli altri 16 autobus recentemente acquistati in Germania per garantire un sistema di mobilità sempre più efficiente. Nel giro di pochissimo tempo, l’Atm Spa potrà quindi mettere a disposizione della cittadinanza 89 autobus, a cui nei prossimi mesi si aggiungeranno anche i 14 previsti nel bando “Agenda Urbana”. A quel punto l’Atm SpA potrà contare su ben 103 autobus.
Intanto, l’attuale management di Atm SpA è riuscito non solo a raggiungere ma addirittura a superare abbondantemente l’obiettivo fissato nel piano industriale, che per l’anno 2020 prevedeva l’acquisto di 18 autobus. Da quando è nata, l’Atm Spa ha acquistato ben 28 mezzi: 11 li ha acquistati dall’Atm in liquidazione e i 17 è andata a prenderli in Germania con fondi propri, senza aspettare le risorse di “Agenda Urbana”, con il preciso scopo di non deludere le aspettative dei cittadini, che meritano un servizio di trasportopubblico moderno ed efficiente. Presto arriverà anche un bus bipiano.
L’Atm SpA sta lavorando incessantemente per dare risposte concrete alla città.