ATM S.p.A. e Università degli Studi di Messina hanno attivato una convenzione che permette di raggiungere, tramite i mezzi pubblici, tutti i poli universitari cittadini. Studenti e dipendenti potranno, grazie alle piattaforme a loro dedicate, gestite dall'università, acquistare gli abbonamenti specifici per le loro esigenze validi su tutte le linee cittadine o solo per spostarsi all'interno dei poli. Il grande lavoro di sinergia tra gli enti ha permesso un'ottimizzazione degli orari che danno la possibilità di raggiungere le varie destinazioni in modo adatto alle esigenze specifiche. Le linee di bus e i sussidi specifici sono facilmente raggiungibili anche con gli altri mezzi di trasporto come treni, traghetti e aliscafi.
ATM S.p.A. è sempre a disposizione dei viaggiatori. Tutte le informazioni sulle linee sono disponibili sul nostro sito internet, sul canale Telegram “atmmessina” e sulle nostre pagine Facebook e Instagram.
Di seguito le principali linee utili per raggiungere i vari poli che si trovano sia nel centro cittadino, come il Rettorato e l'Aulario, sia in periferia come l'A.O.U. Policlinico, il polo Papardo e il polo Annunziata.